poniedziałek, 5 października 2015

Da colore innaturale a colore naturale senza (quasi) rovinare i capelli.

Ormai è fatta: dopo due anni quasi esatti (QUI il post dell'annuncio dei miei primi capelli rosa), ho definitivamente abbandonato i colori innaturali.

I motivi sono dei più svariati: in parte sono stanca di molte cose legate al colore innaturale in sé (decolorare ogni mese o quasi la radice, stanca di avere i capelli rovinati, pochi, poco sani..), in parte sono stanca di portare i capelli innaturali proprio per quello che rappresentano. Non mi dilungo su questo aspetto perché è solo una piccola parte che coinvolge la mia scelta, ma qualcosa ho già detto in QUESTO video, chi sa leggere tra le righe capirà al volo.

Volevo tornare ad avere un colore naturale, ma non volevo rovinare ulteriormente i capelli così le opzioni erano:

-coprire tutto con una bella botta di nero (ma passare da un viola ad un nero sarebbe stato un trauma, soprattutto perché il nero è un punto di non ritorno. Volevo il rosso, un colore naturale, ma tra i colori naturali il meno anonimo)

-decolorare e tagliare (ma volevo tenermi la lunghezza raggiunta e soprattutto decolorare un viola.. uhmm.. non credo che avrei avuto buoni risultati)

-utilizzare la stella di Oswald

L'idea non è stata mia, ma di un amico con le mani in pasta nei prodotti per parrucchieri che mi ha suggerito di fare un giallo per contrastare il viola e naturalizzare così il colore facendolo diventare marroncino. Una volta marroncino, schiarire un po' con un bel biondo chiaro e poi fare tanto desiderato rosso.. Peccato che non avevo considerato che il mio viola non era proprio un "violetto secondario", ma un viola tendente molto al blu quindi giallo+blu=verde.

Fatto il giallo, l'AG della linea Aquarely della Itely, il risultato è stato questo:

è stato meraviglioso vedere sparire il viola come per magia e vedere la trasformazione in verde *_* senza l'uso di un decolorante soprattutto! Inoltre i capelli sono rimasti tali e quali, non si sono spezzati o rovinati troppo! 

L'unica cosa che mi ha davvero rattristato nel vedere questo colore è stato il fatto che qualche mese fa, quando volevo farmi verde scuro, non ci sono riuscita perché avevo troppo azzurro. Il segreto sarebbe stato fare un bel giallo e poi magari coprire il verdino con il verde scuro. A saperlo!

Poi ho riguardato la stella di Oswald: se avessi fatto un rosso avrei neutralizzato il colore perché il mio verde era proprio verde primario!

Così la mattina mi sono svegliata, sono corsa al supermercato (con il berretto per nascondere il verdino e non spaventare i bambini), ho comprato il rosso più rosso che c'era e l'ho fatto.

Risultato?

Sulla base sono di un bel rosso fiammante, decisamente STUPENDO. Le punte, dove il verde era più deciso, sono marroncine, ma con la prossima tinta rossa tutto tornerà alla normalità.

Sono davvero soddisfatta; certo, devo ancora abituarmi a questo colore naturale, ogni volta che mi guardo penso "che vecchia!" anche se Fede dice che non è vero. A me sembra di aver guadagnato 5 anni, ma non importa :-)

Se avete bisogno di consigli sul colore, chiedetemi pure come sempre: da oggi ho nuove risorse *_*

Brak komentarzy:

Prześlij komentarz